Essenza Feng Shui

di Giulia Florian




Clearing

Dopo esserti liberato dalle cose rotte, inutili o che semplicemente non ti stanno o piacciono più e dopo aver fatto brillare ogni parte della casa, ricordati che la pulizia deve essere eseguita ad un livello più profondo.
Arriviamo a parlare della terza “C”, il Clearing.

È dimostrato che i muri all’interno delle abitazioni assorbano acqua e che quest’acqua può venire impregnata dalle informazioni sottili. Sono stati condotti numerosi studi in merito alla memoria dell’acqua, come quelli proposti, tra gli altri, da Jacques Benveniste e da Masaru Emoto. Un muro contiene sempre da un minimo di circa il 5% di acqua fno al 20%.

Pulizia energetica

È importante ripulire l’abitazione dai residui energetici (positivi o negativi) dei precedenti occupanti se si entra per la prima volta in una casa, per poterle poi imprimere le proprie caratteristiche.
Ma anche dopo una litigata o qualche parola di troppo con gli altri abitanti della casa!
Insomma, ogni volta che percepisci un’energia vecchia, appesantita e stagnante e vuoi creare un ambiente interno più tranquillo, sereno, vibrante e sano applica la pulizia energetica.

Tuttavia è fondamentale affrontare questa pratica quando ti senti al massimo delle tue forze, evita di farlo quando sei malato, arrabbiato o giù di morale, poiché potresti trasmettere esattamente quelle vibes alla tua dimora.
Come abbiamo già visto, la tua casa è la tua “pelle esterna”, quindi è imperativo mantenere un atteggiamento positivo mentre la rimetti a nuovo.

Se in casa c’è una persona anziana o malata, evita la pulizia dello spazio in quanto potrebbe consumare troppe energie vitali.

Questo processo può anche fungere da purifcazione emotiva, aiutandoti a liberarti da pesi emotivi, psicologici e spirituali.
È un’occasione per “lasciar andare” e tagliare quei “legami” che ci trasciniamo dietro dal passato.

Come fare lo Space Clearing

Esegui la pulizia dello spazio gradualmente, dopo aver affrontato disordine e pulizia e prima di apportare modifche Feng Shui alla casa.
La mente subconscia è potente, e la nostra interazione con gli spazi infuisce sulle nostre energie personali.

Cosa fare per un buon Space Clearing?

Prepara delle candele (preferibilmente bianche), la salvia bianca, l’incenso o il palo santo, oppure dei cristalli ideali per la pulizia energetica e prendi un oggetto personale o simbolico che richiami energia positiva per te.

Apri le fnestre, metti una musica rilassante di sottofondo, accendi le candele e fai una breve preghiera o stabilisci un’intenzione positiva per il rituale, chiedendo protezione e guida.

Accendi poi la salvia o l’incenso e muoviti lentamente attraverso ogni stanza, concentrandoti sugli angoli nascosti e nel mentre pronuncia parole positive o mantra.

Quando hai terminato, chiudi le fnestre e ringrazia.

Consiglio di eseguire una pulizia energetica almeno una volta l’anno, dal 3° giorno in poi di luna crescente o con luna piena.

Articoli recenti